COPPIA DI CONIGLI “LUI & LEI”

Amiche creative eccoci con il consueto appuntamento del Blog della Bottega in cui ci piace presentarvi prodotti o progetti che potete trovare in bottega.

La Pasqua si avvicina e vogliamo regalarvi un progetto semplice e veloce che potete realizzare a casa e iniziare così a creare delle simpatiche decorazioni che potrete anche regalare ad amici e parenti accompagnati dalla golosità degli ovetti di cioccolato.

Materiale necessario per realizzare la COPPIA di CONIGLI “LUI & LEI”:

  • Kit dei conigli in legno
  • Colori acrilici
  • Stencil
  • Pennelli e pennello da stencil
  • Finitura Opaca
  • Colla a caldo

Seguendo il video sarà facile realizzare i vostri coniglietti ma, per aiutarvi, vi elenco per punti i passaggi così da avere un riepilogo scritto del procedimento.

  1. Stendere su entrambi i lati delle sagome del coniglio e della base una mano di colore acrilico a scelta avendo cura di tirare bene e distribuire uniformemente il colore.
  2. Asciugare con il phon e passare una mano leggera di carta vetrata su entrambi i lati così da eliminare il pelo del legno che si solleva colorandolo e rendere la superficie liscia e pronta per la seconda mano.
  3. Stendere la seconda mano di colore e asciugare.
  4. Ripetere l’operazione anche per il naso ma solo su uno dei due lati.
  5. Scegliere un colore acrilico a piacere per la “sporcatura” e con un pennello asciutto dalle setole rigide passare il pennello sui bordi e leggermente su tutta la sagoma; ripetere l’operazione se si vuole ottenere un’intensità maggiore dell’effetto invecchiato.

NB. Passare una volta in senso orizzontale e una in senso verticale se si vuole ottenere un effetto più uniforme.

  1. Prendere una mascherina da stencil a piacere e con un colore acrilico a contrasto realizzare la decorazione; per la realizzazione dello stencil caricare uniformemente il pennello da stencil, scaricare il colore in eccesso su carta scottex e con movimenti rotatori riempire gli spazi della mascherina… Si otterrà una campitura non uniforme dall’effetto un po’ vintage.
  2. Una volta asciutto il tutto procedere con la stesura di una mano di finitura opaca su entrambi i lati della sagoma del coniglio e della base; attendere asciugatura.
  3. Incollare prima il naso sul coniglio e poi la sagoma sulla base.

Come avete visto, pochi e semplici passaggi per realizzare la COPPIA DI CONIGLI “LUI & LEI” e potete stare sulle scelte di colore classico adatte alle case moderne ma anche dare libero sfogo alla fantasia e giocare con i colori… In fondo è quasi primavera!!

Spero vi sia piaciuto e vi aspettiamo al prossimo appuntamento con il Blog della Bottega.

Dove siamo

Indirizzo

Piazza Sandro Pertini 5
Saronno, VARESE

Contatti

Ufficio 02/9623217
info@labottegadelpassatempo.it

Messaggi Whatsapp:
+39.339.4252801 Elena
+39.339.8332991 Laura

Orari negozio

Lunedì chiuso

Martedì – Sabato
9:00- 12:00
14:30-18:30

Privacy Policy