Per il nuovo appuntamento del blog della bottega, questa settimana vi presentiamo un progetto che abbiamo ideato e creato ai fini di potervi proporre un’idea da arredo che potesse essere facile da realizzare anche a casa in pochi e semplici passaggi: il quadro luminoso soffioni.

Questa volta si tratta di dipingere ma essuno si spaventi… Non serviranno colori e pennelli, basterà un pennarello… Aavete capito bene… un pennarello!!

Con un pennarello possiamo realizzare un oggetto da arredo che potrà decorare qualsiasi angolo di casa e non solo.

Ma se siete curiosi vi racconto in pochi passaggi come procedere.

1) Il KIT che potrete acquistare in bottega o richiedere per una spedizione contiene il quadro che sarà già colorato (il colore potrà essere scelto in fase di ordine) e con il soffione grande inciso, il soffione piccolo tagliato a laser, tre supporti per il retro e le luci.

2) Il quadro avrà una pellicola adesiva protettiva che dovrà essere completamente rimossa con l’ausilio di un punteruolo o di uno spillo.

 

La finalità della pellicola è quella di preservare il più possibile il colore e per evitare che in fase di incisione e taglio non si sporchi il pannello

3) Una volta tolta interamente la pellicola usare il pennarello a punta fine per colorare entrambi i soffioni; per quello inciso mostrare particolare attenzione a rimanere all’interno del disegno o togliere subito con acqua eventuali “sbavature” di colore.

4) Colorare la scritta nel colore a scelta e incollare sul pannello scritta e soffione con ausilio di colla vinilica.

Occupiamoci adesso del retro del Quadro luminoso soffioni.

5) Colorare 2 cm di bordo sul retro del pannello e le tre liste di legno (su un solo lato, quello che sarà posizionato all’esterno). Incollare con colla a caldo il filo di luci avendo l’accortezza di far combaciare ogni luce con un foro del pannello e distribuendo uniformemente il resto delle luci su tutto lo spazio.

6) Incollare le liste di legno (con colla vinilica) come mostrato nello schema in figura così da avere la struttura che consenta al quadro di rimanere staccato dal muro e di avere una superficie per poter mettere il gancio.

7) Non vi resta che trovare un posto dove metterlo in mostra, accendere le luci e creare un’atmosfera davvero unica.

Per ordini e informazioni siamo a vostra disposizione, contattateci!

Dove siamo

Indirizzo

Piazza Sandro Pertini 5
Saronno, VARESE

Contatti

Ufficio 02/9623217
info@labottegadelpassatempo.it

Messaggi Whatsapp:
+39.339.4252801 Elena
+39.339.8332991 Laura

Orari negozio

Lunedì chiuso

Martedì – Sabato
9:00- 12:00
14:30-18:30

Privacy Policy