La Bottega

Era un’estate del 2005 quando è maturata in noi l’idea della bottega. Da lì all’apertura sono passati pochi mesi e chiamarla del Passatempo ci è sembrato quasi naturale perché per noi, nate e cresciute con matite e pennelli in mano (arriviamo entrambe da studi artistici), il miglior modo di passare il tempo è creando!
Stare a contatto con il pubblico provando ogni volta a soddisfare le esigenze di tutti cercando e consigliando la soluzione migliore…questo è il nostro concetto di BOTTEGA
Noi non vendiamo solo prodotti, noi “vendiamo” consigli, idee e spunti creativi; guidiamo il cliente nell’acquisto del prodotto migliore per ottenere il risultato voluto o semplicemente ascoltiamo chi cerca una conferma di aver fatto la cosa giusta
“Vendiamo” l’esperienza che noi ci facciamo ogni giorno provando e sperimentando, l’esperienza che passa da tentativi falliti e risultati raggiunti
Trovare soluzioni decorative per vecchi oggetti che sono un ricordo, un regalo …una parte della nostra vita

Laboratorio Creativo

Un laboratorio dove nello “spazio fisico” mettiamo la nostra creatività, passione ed esperienza a vostra disposizione.

Sperimentiamo costantemente materiali e tecniche che condividiamo nei nostri corsi aperti a grandi e piccini; vi affianchiamo e vi guidiamo nel vostro percorso creativo affinché possiate dare corpo alle idee, trasformare oggetti e conoscere… Non solo tecniche ma persone!!

Provate anche voi l’atmosfera del laboratorio creativo, vi ritroverete in una grande famiglia allegra e colorata; non sono necessarie competenze tecniche solo voglia di imparare e di sperimentare

La stessa che abbiamo noi di insegnare e stare con voi

Non un semplice luogo ma…

  • Uno spazio fisico dove trovarsi

  • Un tavolo attorno al quale sedersi

  • Materiali con i quali creare

  • Momenti di condivisione e scambio di esperienze

I nostri Corsi

Niente corsi monotematici, niente progetto unico, niente unica data e orario.
La nostra unicità sta soprattutto in questo; e ci piace definirlo più un laboratorio creativo che un corso
Perché diamo la disponibilità di giorni e orari in cui potete venire a creare con noi scegliendo tra le nostre proposte la tecnica e il progetto che più si avvicina ai vostri gusti e noi vi diamo il supporto tecnico per riuscire a realizzare la vostra creazione unendo ai nostri consigli il vostro estro creativo.
Per partecipare basta contattarci per scegliere la tecnica, il progetto e trovare il posto nella nostra grande famiglia creativa.

Per adulti:

  • MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ MATTINA 9.30 – 12.00
  • MERCOLEDÌ E SABATO POMERIGGIO 15.00 – 17.30
  • MERCOLEDÌ SERA 21.00 – 23.30

La bottega è anche laboratorio per bambini perché per noi è importante sviluppare e incentivare la manualità e la creatività nella fascia d’età in cui la curiosità e la voglia di sperimentare è tanta. Giochiamo con le tecniche e al tempo stesso realizziamo progetti “importanti” per la loro età, progetti che si sviluppano in più lezioni e che danno modo di unire le tecniche, “allenare” la pazienza e sviluppare attenzione alla cura dei dettagli. Gli orari sono:

  • VENERDÌ POMERIGGIO 16.30 – 17.30
  • SABATO MATTINA 10.00 – 11.00 o 11.00 – 12.00

Le tecniche che proponiamo sono diverse:

OGC.PTR.22

PITTURA COUNTRY

DECORAZIONI HOME DECO’

DECORAZIONI IN GESSO

DECORAZIONI IN FELTRO

RICOLORAZIONE MOBILI

COMPOSIZIONI FLOREALI

CUCITO CREATIVO

COLORAZIONE SAGOME TAGLIATE A LASER

TECNICHE MISTE

Cosa dicono di noi…

 

“Mi piace venire ai vostri corsi perché non sono monotematici, posso scegliere di fare qualunque cosa tra le vostre proposte, e soprattutto ci date la possibilità di sperimentare. E poi, diciamocelo, con due maestre come voi, che niente è impossibile… e tutto prende colore. Sono anni che vengo e si è anche formata una bellissima amicizia con voi due e tutte le ragazze del corso…non per niente ci chiamiamo QUELLE DEL MERCOLEDÌ

Lella

“La Bottega del Passatempo
Tanti bellissimi e ricercati materiali, tante idee super. Già ma come si fa a “copiare” una di queste idee? Semplice ci si affida alle sorelle maestre; brave, disponibili, pazienti.
Che altro dire, provare per credere“

Aurora

“Qualche anno fa ho iniziato a frequentare i corsi alla Bottega del Passatempo; con le sorelle Laura ed Elena, due brave insegnanti, ho imparato a realizzare tantissimi lavori. Mia figlia ha iniziato a frequentare i corsi ed è riuscita a realizzare le bomboniere per il suo matrimonio…Ora anche i suoi figli frequentano la bottega e sono felicissimi di partecipare. La Bottega del Passatempo… fantastico“

Nadia

“Per me i corsi sono un bel momento di condivisione, relax e creatività; con voi è possibile diversificare, non ci si annoia mai, la vostra professionalità è indiscussa, inoltre è bella l’amicizia che si è creata nel gruppo… Un valore impagabile… BRAVEEE“

Nilde

“Alla bottega puoi realizzare tutto ciò che più ti piace dal cucito alla pittura, anche ristrutturare il tuo usato e renderlo nuovo e chic“

Anna Maria

“Il laboratorio per me… È casa… Un posto dove andare per staccare da tutto e grazie all’aiuto di due pazze scatenate riesco a produrre qualcosa di bello.“

Silvia

“La Bottega del Passatempo? Io e mia figlia la frequentiamo da anni ed è diventato un appuntamento indispensabile. Realizziamo progetti in un ambiente rilassante “aiutate” dalle due maestre. Consiglio di fare la loro conoscenza e… Visitare il loro laboratorio”

Donata

“Oggi come oggi, più che mai, credo sia importante ritagliarsi degli spazi personali. Io l’ho fatto!! 5 anni fa ho deciso che era arrivato il momento di respirare aria fresca…ho deciso di entrare in questo negozio…La Bottega del Passatempo.  Sulla porta c’era scritto che era possibile frequentare corsi creativi. Nonostante fossi titubante (perché non credevo nelle mie capacità), ho confermato la mia partecipazione. Non ricordo di preciso qual è stato il mio primo lavoro, ricordo solo che da quel momento non ho più potuto farne a meno. Non solo ho imparato a dipingere, cucire, etc… Ho trovato professionalità, delle nuove amiche, serenità!”

Laura C.

“Andare in bottega per stare qualche ora in compagnia e creare nuovi lavori con diverse tecniche e poter dar vita a vecchi oggetti… vai, prova e vedi!!! E poi trovi due Prof. con esperienza.“

Enza

“Il corso mi permette di staccare da tutto e fare qualcosa che mi piace. Elena e Laura sono competenti e simpatiche, propongono sempre cose nuove da fare…Dopo anni che partecipo sono anche contenta di poter dire che siamo ormai un gruppo di amiche… difficile rinunciare”

Cristina

“Il corso ci dà la possibilità di creare tante bellissime idee con le nostre mani e di sperimentare diverse tecniche. Le nostre insegnanti sono bravissime e anche chi non è esperta può imparare facilmente… e poi… ci divertiamo un sacco”

Daniela B.

“Il corso è creatività, convivialità, sperimentare tecniche nuove e creare con le proprie mani (ovviamente guidate da esperte maestre. È inoltre un momento di svago e un’occasione per incontrare delle fantastiche amiche”

Catia

“Ho iniziato a frequentare la Bottega del Passatempo qualche anno fa…cercavo solo un corso di decoupage…queste due sorelle geniali mi hanno fregato… Ho imparato a fare tante cose diverse, tante tecniche e ho realizzato lavori che non avrei mai immaginato essere in grado di fare; certo con la pazienza e conoscenza infinita delle due “maestre” che fanno dei veri miracoli. Ma non finisce qui perché il vero tesoro è il gruppo di amiche (e ogni tanto qualche maschietto!) che è cresciuto lavorando insieme e che ormai è parte della famiglia di ognuno di noi!

Maria Laura

“Scegliere i vostri prodotti perché sono semplicemente unici come la vostra disponibilità e in questo momento portano un sacco di allegria nelle famiglie; poterli fare con i bambini è stato molto bello e semplice con i vostri schemi”

Francesca

“La Bottega del Passatempo?
Un luogo magico per il tuo tempo. Tra stoffe, colori e pennelli trascorrerai momenti molto belli. Realizzerai stupende decorazioni per tutte le occasioni. Il tutto con la supervisione di due persone, maestre di precisione e poi tanta bella compagnia per ore serene in allegria. Brevi pause per un buon caffè, cosa aspetti? Manchi solo te
Quindi… non solo passatempo ma anche tanto divertimento!”

A Elena e Laura, con affetto… Maria Rosa

“La Bottega del Passatempo. Per me è amicizia, creatività, risate, abbracci, condivisione, aiuto…
È terapeutico, il luogo dove ho creato amicizie uniche e durature che vanno oltre i corsi. La bravura di Elena e Laura, che per noi sono diventate le prof, è senza limiti. Cosa state aspettando? Entrate a far parte di questo mondo colorato e fantasioso per arricchirvi nell’animo e nel cuore.“

Maria Grazia

“Sono entrata in bottega per provare a realizzare tutto quello che mi passa per la mente e, attraverso le mani e le menti di Elena &Laura, ci riesco ogni volta; ma poi ho scoperto un mondo magico, come la casa di Babbo Natale e, non puoi più farne a meno.“

Daniela F.

 FESTE DI COMPLEANNO

Da qualche anno ci divertiamo anche ad organizzare su richiesta FESTE DI COMPLEANNO in cui uniamo il laboratorio ai festeggiamenti; 2 ore di creatività, risate e condivisione

Scegliamo con la/il festeggiata/o il progetto da realizzare, data e orario e poi si aspetta con ansia il giorno della festa; 1 ora e ½ di lavoro e alla fine…festa con torta, regali e canti!!!