Progetto I FELTROSI
In questo 2020 così particolare, con un lavoro considerato un bene “non indispensabile” da dover essere chiuso nei lock down ma con la consapevolezza che la creatività e la manualità spesso aiutano a superare momenti di sconforto e solitudine è nato, in brevissimo tempo, il nuovo progetto de “I FELTROSI”
Una delle nostre passioni… la pittura country
La chiusura… senza possibilità di insegnare e condividere
L’idea… un progetto che avesse lo stesso effetto visivo unito alla facilità di essere fatto a casa da grandi e piccini
Ecco come è nata l’idea!
COME NASCE IL PROGETTO
Una volta scelti i soggetti ho preso carta e matita e, come da tradizione, ho disegnato a mano le prime bozze; il passaggio successivo è stato quello di trasferire tutto sul computer e procedere con il disegno vettoriale scomponendo un po’ le parti… come un puzzle.
L’incisione e il taglio a laser delle sagome in cartoncino hanno dato a Laura, denominata da tutte “la prof del colore”, le basi per iniziare a colorare e dare vita alle varie parti del progetto.
Una stampa di prova per verificare che tutto combaciasse e…. Ogni singola parte è stata scansionata, elaborata al computer e l’insieme dei pezzi e la sagoma intera sono diventati dei file grafici.
Inviati alla fase successiva sono diventati dei pannelli stampati su feltro per essere trasformati dalle mani sapienti delle nostre creative in simpatiche decorazioni natalizie.
Come fare? Molto semplicemente in quattro semplici passaggi (spiegati passo passo nelle istruzioni all’interno dei kit) taglia, unisci, cuci e imbottisci, assembla!
In poco tempo la nostra idea di portare nelle case un pò di bottega ha preso vita e adesso siamo pronte e in fase di creazione dei progetti della nuova stagione.